Chi sono

Sono Linda Cilia, psicologa e psicoterapeuta della Gestalt, iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Sicilia n. A 3897.

Sono trainer di psicoprofilassi al parto e didatta in psicoterapia della Gestalt.

Sono mammanch’io.

Svolgo attività di consulenza psicologica e psicoterapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo. Conduco incontri di gruppo su tematiche inerenti la genitorialità.

Mi sono sempre occupata di genitori e figli, in ambito educativo e psicologico, e la passione per il mondo della genitorialità anzi della co-genitorialità è sfociata nel progetto mammanch’io, uno spazio di confronto e condivisione sul diventare genitori per chi vuole crescere insieme ai propri figli.

Genitori non si nasce ma lo si diventa attraverso un percorso gioioso ma anche impervio, di scoperta di sè e degli altri. In questo viaggio così intenso a volte ci si può trovare soli o in difficoltà o dubbiosi sulla strada da percorrere per il benessere proprio e dei propri figli.

Un grande aiuto per orientarsi in questo difficile compito può venire dal confronto con altri genitori in specifici e ben definiti percorsi formativi, o richiedendo una consulenza, o in ogni caso mettendosi in gioco, per conoscere più a fondo e sperimentare in un luogo sicuro il proprio “essere genitori”.

 

cropped-6-logo.png